THE FACT ABOUT COSA FARE A FIRENZE NEL WEEKEND THAT NO ONE IS SUGGESTING

The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting

The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting

Blog Article



In questo caso vi suggerisco l’Lodge Antony Palace a Marcon: hotel moderno e molto bello, a pochi passi dalla stazione dei treni for each andare a Venezia. Dispone anche di navetta da e for each l’aeroporto e da e per Venezia. Ve lo consiglio particolarmente.

Quello nel quale mi sono trovata meglio è il Ca’ Vendramin, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e si trova in un posto meraviglioso.

La prima tappa del sabato mattina, e punto di partenza del tuo weekend a Roma, è ovviamente il Colosseo, simbolo della città tra i monumenti più famosi e visitati al mondo. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolare bus e metropolitana, lasciati incantare dalla magnificenza dell’arena più iconica della storia teatro dei leggendari scontri tra i gladiatori; un luogo che, oggi come allora, è capace di suscitare emozioni nello sguardo di chi ammira questa autentica opera d’arte dell’architettura.

Potremmo parlare for every ore di questi tre straordinari monumenti, ma preferiamo che siano i vostri occhi, advertisement ispirare le parole giuste.

For each salutare Firenze vi consiglio di salire fino a Piazzale Michelangelo, dal quale si può godere della vista più bella sulla città. Dalla terrazza panoramica costruita negli anni in cui Firenze period capitale del Regno d’Italia si possono ammirare il corso dell’Arno con il Ponte Vecchio, la torre di Palazzo Vecchio e soprattutto il profilo del Duomo con la cupola del Brunelleschi, che svetta imponente nel mezzo della città. Se ne avete la possibilità, cercate di essere qui al tramonto: la magia è assicurata.

Fate un salto nel quartiere di San Lorenzo (se ieri non ci siete passati for every il pranzo), passeggiate per le bancarelle al piano terra dello storico mercato centrale coperto oppure salite al primo piano per gustare qualche prelibatezza che vi delizi l'appetito in attesa del pranzo.

Quale occasione migliore della domenica per visitare la meravigliosa Basilica di San Pietro? Parliamo naturalmente della chiesa più importante e grande al mondo, affacciata sulla maestosa Piazza San Pietro, simbolo for every eccellenza della religione cristiana nonché luogo di incantevole bellezza artistica per la magnificenza dei suoi interni e for each la sua immensa collezione di capolavori, tra cui spicca la famosa Pietà di Michelangelo.

Il vaporetto infatti fa diverse fermate prima di arrivare a Burano e per chi soffre il mal di mare il viaggio può essere decisamente noioso. Ma ne vale la pena.

Iniziate la giornata da website Piazza di Spagna (metro A, fermata Spagna). Prima arrivate e meno gente ci troverete. Salite in cima alla scalinata e visitate il bellissimo e particolarissimo quartiere in cima.

Nonostante il tempo a disposizione sia limitato, ti promettiamo che il tuo weekend a Roma insieme a noi ti regalerà tantissime emozioni e ricordi bellissimi da conservare per sempre; una magia che solo la capitale più bella del mondo, quella italiana, è capace di compiere. Partiamo subito, Roma ti aspetta!

Non dite che non la conoscete perchè non ci credo. La libreria Acqua Alta è forse una delle librerie più famose d’Italia. Il suo proprietario, Luigi Frizzo, ha messo i libri non sugli scaffali ma sulle gondole e sulle canoe. Un modo originale di vendere libri. Che poi la maggior parte delle persone non viene qui per acquistare un libro, ma viene semplicemente for each salire sulla scala di libri e farsi la foto.

Palazzo Medici Riccardi e l’Accademia di Belle Arti di Firenze ospitano because of mostre distinte ma legate a doppio filo dall’artista a cui sono entrambe dedicate: Felice Carena, prolifico pittore e protagonista dell’arte del Novecento che a hundred anni fa si stabiliva a Firenze, città nella quale sarebbe rimasto per oltre twenty anni, prima in qualità di docente e poi anche di presidente (dal 1933) dell’Accademia di Belle Arti.

Potrete passeggiare tra i vicoli, assaporare pesce fresco nei piccoli ristoranti locali e ammirare il tramonto dallo sfondo di scenario pastello. E non dimenticate di provare il famoso pesto ligure!

I sentieri sono diversi, con diversi gradi di difficoltà e di diversa lunghezza (qui trovate tutte le facts), e una volta arrivati avrete anche la possibilità di dormire lì. Le strutture sono poche e vanno prenotate con larghissimo anticipo, ma se riuscite nell’impresa potrete godervi la bellezza e la rate di questa baia tutta for each voi. 

Report this page